Mostra Saman Via Giulia 2012 - gianniverni_10

Vai ai contenuti

Menu principale:

eventi

Il Gesto e il Segno
rassegna di grafica di artisti contemporanei  2012-01-21 Saman

Il Gesto e il Segno è un'esposizione particolare rivolta a focalizzare l'attenzione del visitatore su opere interamente realizzate solo con il segno: matite, carboncini, incisioni e acqueforti. Dopo il successo dell'evento dedicato alla nobile arte dell'acquerello, la galleria d'arte "Collezione Saman" ha iniziato il 2012 con una bella mostra che conferma l'impegno assunto di supportare l'arte prodotta nella capitale dalla nuova generazione di artisti.

Gesti lunghi e dinamici che racchiudono spazi larghi e ariosi oppure corti e nervosi, a delimitare aree anguste pregne di significati.
Strofinare pietre sul fondo di una caverna per lasciare ai posteri testimonianze di antiche civiltà. Graffiare sapientemente il braccio di un guerriero per renderlo invincibile ed avvicinarlo agli dei. Incidere con cura lastre metalliche per poi produrre repliche di opere a volte inestimabili.
Gesti e segni. Da sempre uniti da un legame indissolubile per raccontare storie ed emozioni, per rappresentare l'uomo e il mondo che lo circonda.
Chi sa usare una matita è padrone dell'universo e può glorificarlo o sconvolgerlo.
"Il Gesto e il Segno" sarà un'esposizione particolare tutta rivolta a focalizzare l'attenzione del visitatore su opere interamente realizzate solo con il segno: matite, carboncini, incisioni e acqueforti.
Dopo il successo dell'evento dedicato alla nobile arte dell'acquerello, la galleria d'arte "Collezione Saman" inizia il 2012 con una mostra che già si configura come grande evento culturale, a conferma dell'impegno assunto di supportare l'arte prodotta nella capitale dalla nuova generazione di artisti.






 
Torna ai contenuti | Torna al menu